Kids e teens

CrossFit Kids

CrossFit Kids è il metodo di insegnamento di CrossFit ai bambini dai 6 ai 13 anni.

A Quinto Elemento sono state create due classi distinte, in base all’età, rispettivamente:

6 – 10 anni
11 – 13 anni

Il meccanismo motorio che si innesca si traduce in prestazioni sportive migliori e minori infortuni sportivi nel futuro dei nostri bambini.

CrossFit Kids è pensato per essere GRANDE divertimento per tutte le età.

Divertimento significa offrire un’alternativa attiva alle attività sedentarie, meno obesità infantile e una migliore salute.
Il programma è scalabile per qualsiasi età o livello di esperienza.

CrossFit TEENS

CrossFit Teens è il metodo di insegnamento di CrossFit ai ragazzi dai 14 ai 17 anni.

Un’unica classe che prepara i nostri ragazzi all’inserimento nel CrossFit adulti. La metodologia d’insegnamento infatti è la medesima che giornalmente trovi al box. La principale differenza che trovi in una classe di CrossFit Teens è la particolare attenzione che il coach avrà nella gestione dei carichi, preservando la colonna vertebrale e delle articolazioni, preparando i loro fisici a diventare forti ed elasticila mentre imparano i gesti atletici propri del CrossFit.

TFS TEENS E KIDS

La  TOTAL FIGHTING SCHOOL (KRAV MAGA – JEET KUNE DO) propone  un corso di DIFESA PERSONALE REALE utilizzando le migliori tecniche di Jeet Kune Do e Krav Maga, dedicato ai KIDS ( da 6 a 10 anni ) ed ai TEENS (da 11 a 17 anni), per imparare a difendersi divertendosi!

Ambientamento Akua

Corso di acquaticità per neonati con accompagnatore.
L’obiettivo è sollecitare i sistemi percettivi e motori e favorire lo sviluppo fisico e psichico del neonato. L’insegnante guiderà l’accompagnatore ad immergere totalmente il neonato avvicinandolo sempre più all’autonomia nel pianeta akua.

Tutti i neonati da 0 a 36 mesi secondo il parere del proprio pediatra

La lezione ha durata 30 minuti per massimo 8 bambini a corso

È necessario presentare, all’atto dell’iscrizione, il certificato medico attestante la buona salute del bambino. (Validità Annuale)

  • BEBÈ – pannolino contenitivo impermeabile, cuffia o bandana.
  •  
  • ADULTO – costume,cuffia e ciabatte

Entrata dolce provvista di gradini, altezza costante di metri 1,30 e temperatura di 32° rendono questa esperienza piacevole e rilassante

Il piano vasca è attrezzato con fasciatoi e doccia calda per il risciacquo dal cloro. Negli spogliatoi è a disposizione un box per i bebè.

Nuoto bimbi

Dopo l’ambientamento, la confidenza con l’elemento Akua continua con i corsi di nuoto per bambini e ragazzi da 3 a 12 anni, senza accompagnatore.
L’obiettivo è imparare e/o perfezionare i diversi stili.

Pre-Girini
Corso dedicato ai più piccolini (dai 3 anni), per iniziare o continuare dopo l’ambientamento, l’approccio con l’akua. Non è previsto l’accompagnatore in akua ma è possibile assistere alla lezione a bordo vasca.

Girini
Corso per bambini che sono alla prima esperienza o che temono l’akua.

Pesciolini
Corso per bambini che sono ambientati in akua ma che sanno galleggiare con ausilio di braccioli o salvagente.

Delfini
Corso per bambini già capaci di galleggiare da soli o già autonomi in akua e pronti ad imparare gli stili.

Squali
Corso per bambini per perfezionare gli stili ed impararne altri.

La lezione ha durata 40 minuti per massimo 6 bambini a corso

È necessario presentare, all’atto dell’iscrizione, il certificato medico attestante la buona salute del bambino. (Validità Annuale)

  • Costume, cuffia, ciabatte e accappatoio.
    Si ha la possibilità di fare una o più lezioni a settimana e di prenotare i corsi per tutta la STAGIONE o di procedere seguendo i nostri cicli. L’abbonamento è a pacchetti di lezioni con prenotazione del corso.

Entrata dolce provvista di gradini, altezza costante di metri 1,30 e temperatura di 32° rendono questa esperienza piacevole e rilassante

Propedeutica alla ginnastica artistica e ritmica

La ginnastica artistica e la ginnastica ritmica sono discipline sportive in cui vengono affiancate elementi a corpo libero, come capovolte, ruote e verticali, a salti artistici ed elementi con gli attrezzi. Nella ginnastica artistica i bambini si approcceranno ai grandi attrezzi, come il mini trampolino e la travina. Nella ginnastica ritmica sperimenteranno l’uso di piccoli attrezzi, come la palla, la fune, il cerchio, il nastro e le clavette.

Rivolto a kids da 4 a 6 anni.

vieni a provare

Contattaci!

SEGUICI SUI SOCIAL!